Tuesday, October 9, 2018

Nuovissimo Manuale dell'Architetto (2003)


Nuovissimo Manuale dell'Architetto (2003)
Italian | 2003 | PDF | 1343 pages | 92 Mb

Opera indispensabile per Architetti, Ingegneri, Geometri e per tutti quei professionisti che operano nel settore dell’edilizia.

Due volumi articolati in sette sezioni (Nozioni Generali di Progettazione, Prestazione degli organismi edilizi, Esercizio Professionale, Progettazione Strutturale, Controllo Ambientale, Materiali Componenti e Tecniche, Urbanistica) e aggiornati alle vigenti normative in materia di appalti, sicurezza sul lavoro, direzione lavori, urbanistica, normative UNI ecc.

Sono stati chiamati a realizzare l’opera i più illustri esperti e professionisti dei diversi ambiti presi in esame, come l’ing. Antonio Maria Michetti per la Progettazione Strutturale, l’ing. Carlo Manna per il Controllo Ambientale, l’arch. Enrico Milone per l’Esercizio della Professione, l’arch. Manfredi Nicoletti per la Progettazione Architettonica e tanti altri.

L’opera oltre ad essere una fonte inesauribile di spunti progettuali, ricca di esempi tipologici e particolari costruttivi, costituisce una vera e propria libreria di disegni vettoriali rielaborabili con qualunque programma CAD.


No comments: